ISDE PADOVA su RADIO COOPERATIVA 92,7 FM

Nella puntata di mercoledì prossimo, 26 giugno, alle 20,20 (in replica il sabato successivo alle 14,50) abbiamo invitato in studio alcuni dei medici dell’ISDE, a partire dal presidente della sezione padovana, dott. Bruno Franco Novelletto.
ISDE sta per “International Society Doctors Environment” che noi traduciamo come “Società internazionale dei medici per l’ambiente“. E questa traduzione dice tutto sulla loro attività, che è quella di stabilire connessioni tra quello che capita all’ambiente e quello che capita alla nostra salute. Di come, curando l’ambiente (espressione forse non molto corretta, ma la più semplice che mi viene in mente), sia possibile curare anche l’uomo.
Una puntata dunque molto interessante con una organizzazione, l’ISDE, diventata fondamentale negli ultimi anni per la sua lotta tenace a pratiche invasive e impattanti.
isde2
Mercoledì 26 giugno ore 20.20 – vi aspettiamo
Replica Sabato 29 giugno ore 14,50

 

http://www.radiocooperativa.org/sitonuovo/index.php?option=com_content&view=article&id=472:merc-26-giugno-2020-isde-a-qnoncicredoq&catid=44:cosa-ascoltiamo–domani&Itemid=66